tag:blogger.com,1999:blog-24260715.post116006279469589535..comments2023-12-14T08:55:06.478+01:00Comments on Comitato NO TUNNEL TAV di Firenze: La cattiva strada. Il 10 ottobre a FirenzeComitato No Tunnel TAV di Firenze - 3383092948http://www.blogger.com/profile/05498675109314234294noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-24260715.post-1160115690172521962006-10-06T08:21:00.000+02:002006-10-06T08:21:00.000+02:00Sul sito del TAV per qualche tempo è rimasto il pr...Sul sito del TAV per qualche tempo è rimasto il preventivo aggiornato al <BR/>2005 della tratta FI-BO, ESCLUSO il sottoattraversamento di Firenze di cui <BR/>Marco Sisi si scandalizza non so con quanto intento mestatorio (convinta che <BR/>sei in buona fede, ma mi verrebbe da chiederti se finora hai vissuto sulla <BR/>luna), si trattava di 5.300 milioni di euro (1/6 della finanziaria per <BR/>ragionare con i tuoi efficaci parametri!), ebbene quando l'Associazione <BR/>ambientalista Idra, divulgò che in pochi anni il costo preventivato <BR/>inizialmente era per stessa ammissione di TAV, QUINTUPLICATO, TAV oscurò i <BR/>dati, occhio non vede cuore non duole.<BR/>Indignati per il dissanguamento dell'erario e delle risorse che renderebbero <BR/>la nostra vita degna di un paese civile, pittosto! Indignati per le lacrime <BR/>da coccodrillo dei nostri amministratori e ministri del governo che <BR/>genuflettendosi a Martini riaffermano essere il sottoattraversamento una <BR/>priorità irrinunciabile: Pazzesco, questi sono peggio che sconsiderati.<BR/>Tempo fà ho letto che anche a questo punto con le gallerie FI- BO quasi <BR/>completamente scavate ma in perpetuo rifacimento perchè "ammalorate", c'è <BR/>chi si è divertito, per puro divertimento da dilettante, a calcolare che <BR/>"smetterla" vorrebbe dire un enorme risparmio rispetto ai costi ancora <BR/>necessari (rifacimento armato delle volte fatte senza armatura, finiture, <BR/>binari etc ma specialmente la galleria di soccorso ancora tutta da fare, a <BR/>dire il vero nemmeno progettata ma senza la quale pare non potrebbe essere <BR/>fatto il collaudo, etc)<BR/><BR/>Nessun errore nei numeri del costo per i sottoattraversamento di Firenze <BR/>(pensa poi che i costi sanitari e sociali come al solito non sono <BR/>conteggiati); costa davvero come un trentesimo circa della finanziaria (per <BR/>ora, ma avrà modo di quintuplicarsi) e i soldi non ci sono; ma l'hi visto <BR/>oggi il presidente dell'ANCI a piangere miseria a Roma?<BR/>Un saluto, Mariangela Sirca<BR/>da vedere:<BR/>http://associazioni.comune.fi.it/idra/inizio.html<BR/>www.tav.it,<BR/><BR/><BR/>----- Original Message ----- <BR/>From: marcosisi@inwind.it<BR/>To: "nomultisala" nomultisala@spippolo.it<BR/>Sent: Thursday, October 05, 2006 8:30 PM<BR/>Subject: Re: [Comitato_No_multisala]Fw: [FSF] NoTav 10/10 - La cattiva <BR/>strada - Sms Rifredi Firenze<BR/><BR/><BR/>Un miliardo di euro? Cioè 1936,27 miliardi di vecchie lire?<BR/>Scusate ma, indipendentemente dall'essere a favore o contro un'opera del <BR/>genere, mi sembra che il costo sia spropositato. Spendere un trentatreesimo <BR/>della prossima Finanziaria "solo" in un tunnel... qualcosa non mi torna.<BR/>Credo che una verifica alle cifre reali, anche per non farsi ridere dietro <BR/>dagli avversari, non guasterebbe.<BR/>Saluti,<BR/><BR/>Marco SisiAnonymousnoreply@blogger.com