adesione alla manifestazione in val di Susa

Il Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze (i notav fiorentini) appoggiano, sostengono e aderiscono alla manifestazione di sabato 23 gennaio 2010 che si terrà in val di Susa per dire NO ad una delle opere più stupide, costose, devastanti della storia d'Italia.
I Fiorentini si trovano oggi davanti alla prospettiva di due inutili tunnel, sotto le loro case, dai sicuri rischi, dai costi che sono già fuori controllo ancor prima che i lavori inizino, con l'esperienza devastante della linea AV in Mugello che si replicherà amplificata; i Fiorentini non possono che invitare i Valsusini a resistere, ad opporsi, a dire ancora NO.
Voi non difendete solo la vostra terra, ma tutta la terra delle donne e degli uomini. Ovunque siano sperperi, distruzione, furto di risorse e di ricchezza lì ci sono attentati alla vita di tutti, al sistema di convivenza delle nostre società.
Resistete. La vostra lotta è quella di tutti, donne e uomini di buona volontà che non accettano la sottomissione agli interessi di gruppi economico/mafioso.
Il 23 gennaio molti di noi non vi saranno fisicamente accanto, ma vi ringrazieranno di lontano perché dimostrate a tutti che dire NO non è egoismo, perché lottate in tanti contro l'avidità di pochi.
Grazie.

Commenti