Assemblea cittadina e parere dell'Osservatorio

Il Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze invita i cittadini ad una
assemblea pubblica lunedì 8 febbraio 2010,
presso la sala del Parterre in piazza della Libertà alle ore 21.
Lo scopo dell'assemblea è di concordare ulteriori forme di protesta per fermare quest'opera che sarà dannosissima, dall'utilità quasi nulla, dai costi che andranno fuori da ogni controllo.
Durante la serata sarà presentato l'ultimo elaborato del gruppo tecnico con la proposta della stazione di "Firenze Novella" intesa non solo come stazione dell'AV, ma come snodo urbanistico e della mobilità della città. Una alternativa valida, semplice ed economica per la soluzione dei problemi di trasporto ferroviario di Firenze.
Saranno presentate proposte di azioni legali collettive intese sia come tutela dei singoli dai certi danni in caso di inizio dei lavori del tunnel, sia nel tentativo di scongiurare l'avvio di questi lavori.
Sarà illustrato anche il "parere dell'Osservatorio Ambientale" appena pubblicato; il Comitato non può non stigmatizzare la tempistica sospetta con cui è stato partorito questo "parere" dopo la minaccia del Ministro delle Infrastrutture di avocare al suo ministero l'analisi del progetto se l'esito non fosse stato positivo e fatto in tempi brevi; alla faccia della serietà con cui si fanno controlli e monitoraggi.

Commenti