Il Comitato NO TUNNEL TAV continua la sua opera di informazione. Anche con Beppe Grillo.

Alle roboanti dichiarazioni del Presidente della Regione Enrico Rossi e dell'assessore alle infrastrutture Luca Ceccobao perché si faccia informazione sul progetto di sottoattraversamento di Firenze è seguito il solito silenzio.

Le/i cittadine/i del Comitato che si oppongono alla costruzione dell'inutile opera, invece, organizzano un nuovo punto di informazione venerdì prossimo,
12 novembre 2010, dalle ore 17.00, in piazza della Repubblica.


Ci saranno materiali informativi, pannelli dove saranno evidenziati il percorso delle gallerie e gli edifici esposti a rischi, ci saranno tecnici (ingegneri, architetti, urbanisti, ferrovieri) che potranno rispondere alle domande delle persone.
Al momento informativo parteciperanno anche l'attore Saverio Tommasi e il musicista Paolo Pizziolo che rassereneranno l'atmosfera polverosa (o fangosa, visto il tempo di pioggia) della città con le loro brillanti improvvisazioni.
Sarà presente anche Beppe Grillo che verrà ad informarsi del progetto TAV fiorentino e a cui sarà chiesto un intervento da microfono; il Comitato si augura che Grillo possa trarre, dalla conoscenza della strampalata opera fiorentina, spunti per far ridere tutta Italia, vista la stramberia di due nuovi binari sotto terra. Speriamo possa anche far aumentare la coscienza di tutti sul fatto che i miliardi buttati in questo folle e inutile manufatto sono solo un furto di risorse pubbliche a favore dei soliti signori del cemento.

Commenti